Add or Search characters | guilds

“Exordium” Guild

Alliance EU-Nemesis    (armory)
Progress: 0/7 0/3 0/10
World: n/a
Realm: n/a
World: n/a
Realm: n/a
[edit]

Guild Profile

Primary Language: Italian
Raids per week: 3
semi-hardcore
Recruiting (outdated):
druid (balance)medium
druid (restoration)high
druid (feral-dd)medium
paladin (holy)high
paladin (retribution)low
priest (healer)high
shaman (elemental)medium
EXORDIUM:


Chi siamo.


Dietro il nome Exordium c'è una delle community italiane più longeve di world of warcraft. La nostra storia comincia molto indietro nel tempo, relativamente parlando.
Ai tempi dell'uscita europea di world of warcraft i giocatori italiani che avevano partecipato alla beta si riunirono per decidere insieme sulla strada da intraprendere in questo nuovo, attesissimo gioco e su come organizzare la comunità italiana, in modo da evitare che, in mancanza di server dedicati agli abitanti del Belpaese, si finisse dispersi tra i vari server, precludendo o rendendo estremamente difficile la nascita di gilde italiane pronte ad affrontare ciò che il gioco riservava per coloro che fossero arrivati al traguardo del livello sessanta.
All'epoca (parliamo di ben otto anni fa) il mercato dei MMORPG era molto diverso da quello di oggi e nessuno sapeva realmente cosa aspettarsi da quello che oggi chiamiamo "endgame": c'era chi pensava che il gioco si sarebbe rivelato una corsa al livello 60 per poi dedicarsi al PvP e chi invece vedeva nelle raid istance come Molten Core ( e successivamente Blackwing Lair) l'attività per chi avesse raggiunto "la fine del gioco".
Entrambe le attività all'epoca richiedevano un nutrito numero di giocatori per essere portate a compimento, i raid di allora erano da 40 giocatori e combinando la necessità di riserve per coloro che per un motivo o per un altro si trovassero assenti si raggiungeva facilmente il numero di 60 giocatori da organizzare, senza dimenticare cose come le pre quest (quest introduttive necessarie ad entrare nelle raid istance, alcune potevano essere compiute da determinate classi in solo, come quella per MC, ma altre richiedevano un impegno notevole come quella per accedere alla tana di Onyxia) e i craft necessari a proseguire oltre Baron Geddon a Molten Core (per ottenere l'equipaggiamento dotato di resistenza al fuoco erano necessari alti livelli di reputazione con una specifica fazione e materiali che potevano essere reperiti solo a Molten Core).
Inutile dire che erano ben poche le gilde coi numeri per mettere insieme così tanti giocatori, delle classi giuste e con il necessario livello di abilita. Per ovviare a queste limitazioni "matematiche" molte delle gilde che avevano partecipato alla beta decisero, almeno per i primo tempi in cui i personaggi al 60 erano pochi, di riunirsi in gruppi di gilde chiamati "alleanze" con lo scopo di vedere cosa avessero da offrire queste istanze da 40 giocatori. Tra la costellazione di alleanze che abitavano il server Crushridge (all'epoca server PvP "ufficioso" della comunità italiana, poi divenuto sovraffollato e oggetto di migrazioni verso Maghteridon prima e Hakkar poi) vi era l'Alleanza di Lordaeron, composta da quattro gilde di cui due avrebbero poi formato gli exordium: i Wild Spirits (Gilda proveniente da Final Fantasy XI) e i Berserk ITA (nati dagli omonimi Berserk di Dark Age of Camelot).
Quando le altre due gilde abbandonarono per vari motivi l'alleanza furono proprio i WS e i BI a decidere di affrontare insieme il gioco unendo le forze definitivamente con una fusione delle due gilde, che comunque erano ormai legate da rapporti interpersonali di amicizia e stima e dalla medesima visione del gioco, in un nuovo progetto che avrebbe rappresentato un taglio netto col passato e una nuova sfida; la nuova gilda fu chiamata Exordium, come a rappresentare il nuovo inizio per i suoi membri.
Sono passati tanti anni e tantissime persone, sono andate e venute tre espansioni con le loro novità e i loro boss, ma gli Exordium, oggi come allora, continuano ad affrontare il gioco con gli stessi principi, anteponendo le persone ed il divertimento ai pixel colorati, ma mantenendo un approccio onesto e una adeguata preparazione ai contenuti da affrontare. Siamo una gilda che continua ad affrontare i raid da 25 anche ora che le difficoltà organizzative e tattiche non sono più compensate da un miglior set di equipaggiamento semplicemente perché è nella sfida e non nel loot che troviamo soddisfazione. Siamo una gilda che non abusa dei bug e che cerca di evitare il più possibile le sterili polemiche dei canali di chat, sempre attenti alla nostra immagine e al fair play. Da noi più che i numeri sul damage meter sono importanti la lealtà e la buona educazione ed è forse per questo che, nonostante siano passati tanti anni, noi non siamo mai esplosi, non abbiamo mai avuto secessioni o abbandoni di gruppi di player e siamo ancora qui, di fronte alla quarta espansione di World of Warcraft con lo stesso sguardo che avevamo ai tempi di Molten Core, pronti alla sfida come allora.
Se cercate una gilda dove ci si chiama più per nome che per nick, una gilda dove ci si diverte e si scherza, ma dove quando è il momento si da tutti il 110% per tirare giù il boss, una gilda dove il gm è l'ultimo a finire l'equip perché sottosta alle stesse regole di tutti gli altri player e dove l'unica discriminante è l'impegno (e un pizzico di fortuna), allora in bocca al lupo per l'apply, perché l'avete trovata.

Questi sono gli exordium, e siamo qui per restare, da quasi otto anni.



Written by Shevarash

...............................................................

Esclusivamente raid da 10.

For recruiting, please visit our NEW web-site !!! :

www.exordium-guild.com

or

contact in game: GM = Alek / Shevarash
or Peach / Glacio

Primavera 2013:

-Gildature aperte.

Siamo sempre alla ricerca di players motivati per rinforzare il roster in ottica futura. Se volete unirvi a noi, veniteci a trovare sul nostro forum o direttamente in game!
Siamo interessati a tutte le classi.
Verranno valutate, in ogni caso, tutte le apply purchè valide.
Si richiede serietà, esperienza di raid, conoscenza della propria classe, buon gear e almeno 2/3 sere disponibili.

Ci sono due raid da 10, uno raida 2 o 3 sere (lunedi-martedì-giovedì) dalle 21 alle 0:00 mentre l'altro raida 3 sere dalle 21 alle 0:30 (lunedì-mercoledì-giovedì).

Sono possibili attività alternative come raid alt o rated bg nel weekend)

profile administrator(s): Alekexo
last updated by Alekexo 11 years ago
< previous next >
  • Sep 18, 2018
  • Dec 4, 2017
  • Nov 23, 2017
  • Feb 13, 2017
  • Nov 1, 2016
  • Oct 11, 2016
  • Oct 11, 2016
  • Oct 10, 2016
< previous next >
login register

Last Updated





 


WoWProgress on Facebook