Add or Search characters | guilds

“Nomen Omen” Guild

Alliance EU-Well of Eternity    (armory)
Progress: 0/12
world:
n/a
realm:
n/a
[edit]

Guild Profile

Primary Language: Italian
Raids per week: 3
semi-hardcore
Recruiting (outdated):
deathknight (dd)low
demon hunter (tank)high
druid (balance)low
druid (restoration)high
hunterlow
magelow
monk (dd)low
monk (tank)high
paladin (protection)high
priest (dd)low
roguemedium
shamanlow
warlockmedium
warrior (protection)high
evokermedium
Nomen Omen
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
👋 Intro 👋

I Nomen Omen nascono come gilda prevalentemente Social, che poi si è andata a trasformare in Soft-Progress Serale durante il raid “Assalto a Dazar’Alor” (Battle for Azeroth) arrivando a chiedere un certo impegno e puntualità nelle serate raid.
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
🏕️ Regole generali per il quieto vivere in gilda🏕️ :

💜 Comportamento: I Nomen Omen hanno come obiettivo principale quello di creare un luogo (virtuale) dove si possa stare in compagnia a giocare a Warcraft, o altri giochi, in tranquillità. Warcraft di fatto è un gioco con una forte componente sociale, quindi per tutti i gildani è doveroso mantenere un comportamento rispettoso ed adeguato in modo da non offendere le persone con cui siamo a contatto, così da mantenere attiva la voglia di continuare a giocare in gruppo.

👍 Dare una mano: Nei Nomen Omen è fortemente apprezzata la disponibilità e la collaborazione, che sono alla base delle attività in gilda. Ricordiamo che in raid mitico si entra in 20 e, per non schiantarci tutta le sere su un boss, tutti devono essere equipaggiati e preparati adeguatamente. Ciò non obbliga però le persone ad essere sempre disponibili per gli altri e non avere tempo per se stessi.

👥 Note di Gilda, Discord e altri social: All’entrata in Gilda viene chiesto gentilmente di inserire le note del proprio Main (Nome vero - Ruoli possibili) e Alt (Alt “nome MAIN” - Ruoli possibili) in modo che le persone conoscano meglio la competenza o il ruolo dalle informazioni disponibili in gilda. Utilizziamo il nostro canale Discord, che è disponibile nelle note in game, se non lo si trova chiedete tranquillamente ad un officer; all’accesso si prega di cambiare il proprio Nick così da indicare Nome Vero - nome Main. E’ richiesto di mantenere un comportamento civile in Discord e di evitare di creare inutili tensioni, siamo collegati al gioco per divertirci non per insultarci.

📱 Abbiamo due canali whatsapp: uno dove vengono indicate le direttive di gilda, dove possono scrivere solo gli officer per degli avvisi generali o informazioni utili; e un canale generale dove si può scrivere liberamente, è consigliabile mutarlo perchè per lo più viene usato per chiacchierare e spammare.

---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
⚔️Regole generali per essere ammessi in raid ⚔️ :

📆 Attendance: Il Raid ufficiale viene organizzato il Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 21:20 alle 24:00 e bloccato nelle prime ore del pomeriggio dello stesso giorno, per dare possibilità agli officers di fare i Roster. Non ci sono particolari richieste di attendance obbligatorie, ma un giocatore con presenza più costante sarà preferito per contenuti più avanzati.

❗ Si prega di avvertire tempestivamente se si presentano imprevisti che causano eventuali ritardi o assenze ❗

Per dare la possibilità di organizzare il gruppo, pena un’ammonizione, ricevuta la seconda scatterà una sospensione dai raid per un periodo. Situazioni particolari verranno valutate insieme agli officers. Evitare di partecipare a certi contenuti, presentarsi solo ed esclusivamente ad alcuni boss o in serate raid che si ritengono utili (es: solo certi fight per determinati loot o partecipare solo a difficoltà più elevate solo per interesse personale) potrebbe, in determinati casi limite, essere sanzionato dagli officer con ammonizioni o non convocazioni durante i reset.

🤝 Comportamento in Raid: Durante il raid si richiede impegno, preparazione, attenzione e rispetto delle regole di comune convivenza. Le decisioni di ogni raid vengono prese esclusivamente dal Raid Leader di ruolo. Eventuali idee/ipotesi/tattiche possono essere fatte presenti al RL tramite “Sussurro” (Wisper), questo per dare la possibilità di intervenire e/o chiedere spiegazioni a tutti, senza causare un eccessivo caos. Durante lo svolgimento di un “Combattimento” (Fight) può essere dal RL di mantenere il silenzio, fatta eccezione per alcune persone, in ruoli chiave, scelte da quest’ultimo. Se sorgessero malumori o problemi riguardanti lo svolgimento del raid, questo può e deve essere fatto presente agli officers.

💰 Politica LOOTs: Considerando che ad oggi l’unica modalità di loot in raid in Dragonflight sarà il GROUP LOOT non sarà possibile controllare direttamente la distribuzione dei loot. Nonostante questo all’uscita di ogni Raid, viene richiesto ai giocatori partecipanti di scegliere una determinata Main-Spec per la quale ottenere equipaggiamenti durante i raid, così da permettere, o facilitare, una distribuzione di loot più omogenea possibile così da avere un avanzamento generale del gruppo. Questa main spec verrà tenuta in considerazione per eventuali roll, e conoscendo le varie spec prima è possibile vigilare su eventuali “furbetti”. Eventuali Ninja-Loot o roll fatti senza conoscere statistiche/eventuali Best in Slot, saranno severamente puniti a seconda della gravità della situazione.

✅ Politica PG: Nei raid ufficiali potranno entrare tutti quelli che ne fanno richiesta ad uno degli officers, che poi avrà la responsabilità di aggiungerlo agli inviti al calendar in game.

E’ richiesto a tutti i Players partecipanti di scegliere un Main-PG, con una Main-Spec.🙏 In raid, come al punto “comportamento in raid”, viene richiesto impegno, conoscenza e consapevolezza che in raid tutti devono svolgere il loro ruolo al meglio. Non è richiesta la preparazione di più personaggi, per coprire più ruoli in raid, ma non ne è esclusa la preparazione per diletto personale. Tali PG, definiti ALT, non potranno essere portati in raid come regola generale; non si esclude che per richiesta del RL, per esigenze di Roster, questa eventualità è contemplata. Tale PG, per poter essere considerato per questa eventualità, dovrà avere equipaggiamento almeno al pari, e generare performance simili al Main PG utilizzato fino ad ora in raid.

✍️ E’ possibile decidere di cambiare il proprio Main-PG rispettando le seguenti condizioni : il nuovo PG va vestito in autonomia, l’Ilvl deve essere simile/almeno pari al Main PG che si intende sostituire; il vecchio PG ha partecipato ai raid per un periodo di almeno 2 reset e non deve aver preso nessun pezzo dal raid (dimostrando di non voler togliere pezzi ai compagni); discutere il cambio con gli officer e spiegare le motivazioni del cambio.

🧑‍🏫 Politica Gruppi Raid: L’obiettivo principale della gilda è far partecipare ai raid tutti quelli che ne fanno richiesta. Purtroppo dalla nostra esperienza, non tutti i gildani condividono la stessa visione di gioco, per questo si cercherà in ogni momento di far partire contemporaneamente due gruppi raid, con annessa preparazione dei roster dei due gruppi, così facendo sarà possibile associare le persone che si impegnano e performano in maniera simile nello stesso gruppo (prestare attenzione al punto - Attendance -). Se necessario, i nuovi player saranno valutati in base alla loro preparazione del PG, alla conoscenza dei fight, e soprattutto all’attitudine a rispettare le tattiche in corso di esecuzione.

In base alle valutazioni dei player, gli Officer prepareranno roster sempre più precisi e mirati. Il risultato saranno possibilmente due gruppi raid, che ovviamente dipenderanno dalle iscrizioni. Sarà formato un gruppo con lo scopo di raggiungere obiettivi di content raid, N.B.: non corriamo per la realm first, ma cerchiamo comunque di avere un progress che ci piazza fra le migliori gilde del server.

Gli altri gruppi invece approcceranno il raid in un’ottica più tranquilla, con il raggiungimento di content più opportuno in base ai propri partecipanti, permettendo così a tutti di giocare. Viene fatto notare che in caso di iscrizioni variabili i Gruppi saranno soggetti a rotazioni, nei limiti dello svolgimento del proprio obiettivo. In caso di un numero eccessivo di partecipanti, non si esclude, purtroppo, la possibilità che alcuni giocatori non vengano inclusi in nessun gruppo. Soprattutto se i segnati che vedremo in calendar non permetteranno la completa formazione di un gruppo Progress o di un gruppo Soft.
---------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------
📨 Per qualunque delucidazione siete invitati a chiedere ad un qualunque officer

🎮 Buon divertimento e game ai tutti! 🎮
profile administrator(s): Shaasa, Magnvs
last updated by Magnvs 11 months ago
< previous next >
< previous next >
login register

Send message    Follow Guild
1 person is following this guild

Last Updated





 


WoWProgress on Facebook